martedì 6 febbraio 2007

Il librofonino


Telecom ne ha fatta un'altra delle sue, ma stranamente questa volta non è una cosa negativa. Infatti il maggior operatore telefonico del nostro paese lancerà in anteprima un cellulare dalle caratteristiche innovative, il cosiddetto "librofonino". Sarà un cellulare in grado di poter leggere libri e giornali, grazie ad un display grande fino a 13 centimetri e all'alto contrasto, che permetterà una buona visione anche in ambienti molto illuminati.
La prima cosa che ho notato è che l'ampio display è estraibile. Si può prendere o nascondere a proprio piacimento. Inoltre tra le tante funzionalità ha quella di poter acquistare direttamente dal telefonino giornali e riviste, per poi scaricarle nell'ampio hard disk interno da 4 gigabyte (per ora).
Unica pecca: uscirà prima la versione in bianco e nero, che può riprodurre anche musica, audiolibri e podcast: per quella a colori (e quindi per poter vedere i video) dovremmo attendere ancora un po' di tempo.
Potrebbe essere una buona alternativa all'iPhone (almeno la versione a colori): sinceramente tra le due alternative, a parità di costo, sarei più propenso a scegliere il librofonino (ovviamente sono soltanto supposizioni finchè i due prodotti non verranno lanciati sul mercato).
Il lancio del prodotto avverrà entro la fine del 2007, ma sarà presentato al mondo il 12 febbraio al 3GSM World Congress di Barcellona. In Italia il librofonino sarà lanciato in anteprima assoluta. Il prezzo, purtroppo, non ci è dato saperlo...

Aggiornamento: qui potete trovare ulteriori foto, mentre questo è il sito del produttore originale!

3 commenti:

e.r. ha detto...

fonte?

Tekno DMNK ha detto...

Cliccando su "librofonino" porta all'articolo su Digital Sat Magazine, ma oggi un articolo è uscito pure su Punto Informatico ( http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1878894&r=PI )

Tekno DMNK ha detto...

inoltre qui ( http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=6573&tip= ) è possibile vedere anche le foto