sabato 28 luglio 2007

I servizi Web 2.0 che utilizzo

Prendo spunto dai blog di LukeWebSurfer e di Paso per stilare una lista dei servizi Web 2.0 che utilizzo... Io ci provo, anche se la ridotta capacità in gigabyte del mio cervellino mi farà sicuramente dimenticare qualcosa...

Comunicare: Gmail, Windows Live Messenger, mIRC.
Ricerca: Google, Technorati, Wikipedia.
Portali e Forum: DrunkenDonkey, Solunina
Rss Reader: Google Reader.
Bookmark: Firefox, Technorati.
Statistiche: Technorati.
Immagini e Video: Flickr, Youtube, Metacafe, Google Video, Liveleak.
Musica: Last.FM e alcune radio online con cui ho collaborato grazie a #New-TeK (canale IRC).
Blog: Blogger, Windows Live Spaces.
Cataloghi: Discogs, Eurobilltracker.
Storage: XDrive.
Eventi: N/A.
Aggregatori/Editoria sociale: Google Reader.
Wiki: Wikipedia, Nonciclopedia

Detto ciò, invito i miei lettori (Ros, Elshady, Luigibio, Doctor Yank, Pasquale Capasso) a stilare la propria lista! E per i lettori che ancora non si sono esposti, siete ancora in tempo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ecco i miei:

Comunicare: Gmail, skype, MSN messenger
Ricerca: Google, Technorati, Wikipedia, Yahoo.
Rss Reader: FeedBurner.
Statistiche: Shiny Stat.
Immagini e Video: Flickr, Youtube.
Blog: Blogger, Wordpress.
Wiki: Wikipedia.