giovedì 14 dicembre 2006

Un video al giorno...

Pubblicare un video su Youtube? E' semplice!
Basta avere un po' di inventiva, una videocamera (o un programma di editing video), uno scopo (sempre se c'è!) e il gioco è fatto: il mondo può vedermi.

Ovviamente basta qualche piccola accortenza: evitare di pubblicare materiale coperto da copyright (anche se la maggior parte dei video è di questa categoria), evitare di immettere video con reati vari (di idioti ce ne sono già abbastanza qui e qui) e non pubblicare video di persone che non sanno di essere state riprese (ovviamente per la legge sulla privacy!).

Meritano particolare attenzione i tag, cioè i termini che consentiranno agli altri utenti di trovare il vostro video durante una ricerca... Scegliete quindi più termini possibili e più mirati possibili!
Vi ricordo che con Youtube l'audio potenziale è di svariati milioni di persone.... mica male!! Chi ha inventiva, voglia, passione (e tempo) da dedicare a questo hobby, potrebbe addirittura mettere in piedi un intero "palinsesto" con video di varia natura!

Non soltanto Youtube propone questo servizio: tra i più noti troviamo anche Metacafe, LiberoVideo, Google Video, Yahoo! Video...

Ps: Ecco un video che ho realizzato dopo che il mio computer (equipaggiato con Win XP) ha fatto comparire la famosa Blue Screen Of Death.
L'audio è ovviamente adattato al tema...

3 commenti:

Unknown ha detto...

l'audio non è inerente!!!ci voleva hallowed by the name degli Iron!!!

Tekno DMNK ha detto...

Provvederò a creare una versione hard...

e.r. ha detto...

bravo.
ma perchè non dichiari le tue fonti?