martedì 20 marzo 2007

CARA Vodafone...

Mi è arrivata da un'amica una comunicazione che sta facendo il giro del web tra tutti gli utenti Vodafone. Essendo anch'io utente Vodafone, ho verificato che ciò che è scritto corrisponde, purtroppo, all'amara verità. Vi invito tutti quindi a seguire scrupolosamente le istruzioni qui riportate, per non dar modo a quest'operatore di rubarci i soldi.

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati. Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti). Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione".
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi. Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!! Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.
AGGIORNAMENTO: Se dal sito non riuscite a disattivare i servizi, telefonate al numero gratuito 42070, digitate l'opzione 8 e disattivate entrambi!

3 commenti:

Elshady ha detto...

Beh... è proprio semplice disabilitarsi vero?
Pensa la mia nonna come ne sarà felice!

Unknown ha detto...

io nn vorrei essere il perfezionista ma quelli della vodafone nn sono scemi, certo il servizio è alquanto ambiguo, un po come la storia degli elenchi telefonici e il consenso per essere pubblicati (e tutti i serivzi a pagamento 892892 etc 1524), ma la multa dall'autority nn la vogliono infatti...

La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi, con il servizio SMS Vocale attivo, non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo.
In questo caso ascolterai un messaggio gratuito di avviso della durata di 15 secondi. A questo punto potrai riagganciare senza lasciare alcun messaggio (e non ti verrà addebitato alcun costo) oppure potrai decidere di registrare il tuo SMS Vocale dopo il segnale acustico.

La durata massima del messaggio vocale è di 30 secondi.
Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.

Tekno DMNK ha detto...

Hai ragione.. l'autorithy si potrebbe appellare soltanto al fatto che Vodafone ha attivato i servizi senza il consenso dell'utente... Quei furboni hanno calcolato bene ogni cosa...