Un video al giorno...
Pubblicare un video su Youtube? E' semplice!
Basta avere un po' di inventiva, una videocamera (o un programma di editing video), uno scopo (sempre se c'è!) e il gioco è fatto: il mondo può vedermi.
Ovviamente basta qualche piccola accortenza: evitare di pubblicare materiale coperto da copyright (anche se la maggior parte dei video è di questa categoria), evitare di immettere video con reati vari (di idioti ce ne sono già abbastanza qui e qui) e non pubblicare video di persone che non sanno di essere state riprese (ovviamente per la legge sulla privacy!).
Meritano particolare attenzione i tag, cioè i termini che consentiranno agli altri utenti di trovare il vostro video durante una ricerca... Scegliete quindi più termini possibili e più mirati possibili!
Vi ricordo che con Youtube l'audio potenziale è di svariati milioni di persone.... mica male!! Chi ha inventiva, voglia, passione (e tempo) da dedicare a questo hobby, potrebbe addirittura mettere in piedi un intero "palinsesto" con video di varia natura!
Non soltanto Youtube propone questo servizio: tra i più noti troviamo anche Metacafe, LiberoVideo, Google Video, Yahoo! Video...
Ps: Ecco un video che ho realizzato dopo che il mio computer (equipaggiato con Win XP) ha fatto comparire la famosa Blue Screen Of Death.
L'audio è ovviamente adattato al tema...
3 commenti:
l'audio non è inerente!!!ci voleva hallowed by the name degli Iron!!!
Provvederò a creare una versione hard...
bravo.
ma perchè non dichiari le tue fonti?
Posta un commento